3a43a2fb81 Bene, bene, un pezzo di animazione rinfrescante. Fino ad ora ho apprezzato tutto ciò che esce da Studio 4C che ho visto, e questo è molto. A partire dai ricordi ben invecchiati, da Arete fino a Mind Game (ora era un film geniale). Ovviamente anche i loro lavori più corti (Genius Party e Matrix 'Beyond). <br/> <br/> Consegnano sempre storie ( concessi, non necessariamente scritti da loro) che sono semplicemente originali, animazioni di primissimo livello e uno stile generale dei loro film che mi fa impazzire ogni volta. (Osserva l'episodio del party Genius chiamato Dimension Bomb e saprai esattamente cosa intendo.) <br/> <br/> Per non trasformare questo in una glorificazione di uno studio, lasciatemi dire che Tekkonkinkreet ha tutto quanto sopra. <br/> <br/> L'animazione e l'ambientazione sono semplicemente stupende. La città del tesoro è così piena di dettagli in ogni singolo scatto, sopra le righe, sopra stilizzata, ma comunque credibile. Vedere per credere. il miglior esempio per me sarebbe la casa di Black and White. Il sole tramontava sulla macchina a mezzogiorno, i sostegni sparpagliati tutt'intorno solo parlando: & quot; Sono un ragazzetto incasinato, ma un'automobile, sotto un ponte e anche bella. & Quot; <br/> <br /> Gli elementi 3D sono anche belli da vedere. Penso che GitS: Innocence sia stato in questo modo per primo. In questo modo, significa effettivamente dipingere la trama sui modelli (e intendo la pittura). Questo semplicemente integra tutto molto meglio nel resto dell'immagine, che ti fermi a notarlo. Questo funziona particolarmente bene nei pezzi d'azione. Sotto i ponti, sopra i tetti, sul treno. <br/> <br/> L'unica macchia di questo glorioso film è la storia generale. Mentre originale, divertente e interessante in tutto, ci sono alcune parti in cui è carente. Il minotauro, anche se accennato, è come se uscisse dal nulla alla fine. Lo vedi arrivare in qualche modo, ma non mi aspettavo che il film trasformasse quella metafisica all'improvviso. Un altro buco è il personaggio Snake. La sua motivazione o le origini della sua organizzazione non sono mai state chiarissime. L'intera trama di Yakuza, che collega tutti i frammenti, non porta nemmeno a nulla. Bene, ma mi aspettavo un po 'di più di un colpo alla testa. È come se l'intero punto del film fosse solo quello di dare una sezione trasversale della città e dei suoi abitanti. Mentre questo è bello da guardare, il film stesso sembra aver accumulato un gran finale, cosa che in realtà non è accaduta. Più come due trame principali separate (ci sono anche molte trame secondarie) che si sovrappongono un paio di volte e finiscono da sole. Non riesco a capire bene perché questo mi strofina nel modo sbagliato ma lo fa. D'altra parte, forse questo è solo me. <br/> <br/> Comunque, per finire finalmente, posso solo raccomandare questo film a chiunque sia interessato a qualcosa che non vedi tutti i giorni. Sia che si tratti di animazione, storia o film in generale. Ne vale la pena. Realizzato graficamente e meravigliosamente, manca di qualche bella guida solo per te per seguire la storia. Quindi è un po 'confuso e ha cose che non puoi capire affatto, anche quando hai avuto l'opportunità di vedere altri film di anime o anime in generale. Con uno scenario bellissimo, un'animazione e una colonna sonora e colonna sonora davvero meravigliosa (che in realtà mi è piaciuta più del film stesso) È un film divertente ma ha qualcosa nella trama e nel modo in cui creano il film che ha reso difficile la visione. Dobbiamo considerare che questo film è stato progettato per essere una serie ma alla fine diventa un film. Ecco perché è un po 'disordinato. E per non parlare della noiosa fotocamera sempre in movimento, che è qualcosa che deve essere gestita con molta attenzione e con questo film semplicemente non gli importava. A volte è stato meraviglioso sorvolare la città, tuttavia molte volte hanno abusato dei movimenti della telecamera e questo è qualcosa che odio davvero. (oltre ad essere ovviamente fastidioso e vertiginoso) <br/> <br/> Tuttavia, il film in generale è stato abbastanza buono e guardabile, consigliato per le persone che hanno già visto anime prima però. I Black and White, due fratelli, sostengono di possedere Treasure Town, la città in cui vivono. Qui la vita è pacifica e violenta, governata dai gatti randagi che agiscono a loro piacimento. Ma le cose sfuggono al controllo del Black and White quando sono costrette a difendersi (e dalla loro città) non solo dalla Yakuza, ma da un male oscuro, più sinistro e soprannaturale. <br/> <br/> Molto è stato detto 'Tekkonkinkreet', ecco perché ho pensato che sarebbe stato un bel film da vedere. La mia conoscenza dell'animazione giapponese è limitata (lo Studio Ghibli si estende fino ai limiti estremi), quindi questa doveva essere l'occasione per espandere i miei orizzonti. <br/> <br/> Quindi ero un po 'deluso. Volevo davvero che questo film mi avesse fatto impazzire; invece, era un po 'media e nient'altro. Non è un brutto film con qualsiasi mezzo. La storia è forte e mi è piaciuto come gli elementi soprannaturali del film siano stati integrati con la realtà grintosa. Non è mai stato stridente e, francamente, i film animati ti permettono di sospendere l'incredulità con molta più facilità. Il mio problema era con la storia: non ero mai stato fidanzato. Mi è piaciuta la dinamica tra i due personaggi centrali (anche con i loro nomi ridicolmente ovvi), ma non abbastanza da portarmi attraverso le due ore. Alla fine, stavo solo aspettando che finisse. Che non va bene. <br/> <br/> Ma ecco perché vale la pena guardare il film - l'animazione. L'arte è spettacolare, con una superba attenzione ai dettagli in tutto, dai volti rugosi ai volti individuali nelle folle. L'ho guardato anche in Blu-Ray, quindi era molto più nitido e i colori erano così straordinari e belli. Ha avuto lo stesso effetto su di me che Avatar ha fatto - ero incantato dalla grafica, ma mi sono addormentato una volta che la novità è svanita. Sì, ho finito per dover guardare la seconda metà del giorno dopo, semplicemente perché non potevo godermi il film abbastanza da restare sveglio. <br/> <br/> 'Tekkonkinkreet' soffre di una storia che forse non può essere condensato in una sceneggiatura, e presumo che il fumetto originale sia probabilmente fantastico. Ma come film, non funziona. Prova a vederlo per la pura brillantezza dell'animazione, ma, personalmente, non c'è molto altro da vedere qui. Perché dovresti vederlo, in poche parole: superba arte, superba narrazione e superbo messaggio. Prenderà le tue lacrime e ti darà un nuovo respiro di animazione. <br/> <br/> Fin dalle prime scene, sarai immediatamente affascinato dalla complessità dei vicoli del Giappone, dagli edifici stravaganti e sì, dai cartelli dei negozi. Tuttavia, il contrasto con uno sfondo così dettagliato è la semplicità della delineazione dei personaggi. Ma non lasciarsi ingannare dallo stile artistico apparentemente senza sforzo, i movimenti dei personaggi sono incredibilmente vivaci, flessibili e spiritosi. Dopo un po ', mi stavo chiedendo come alcune linee potrebbero essere così animate. Tema visivo 10/10 <br/> <br/> La trama circonda la battaglia di due fratelli, Black and White (Kuro e Shiro, in origine) contro la corrente sotterranea malefica di Yakuzas, che aspira a conquistare Treasure Town. Ma il film non si ferma semplicemente ad essere un film di eroi prevedibile. In ogni immagine lampeggiante vedrai, si aprirà un altro aspetto, un altro lato di un personaggio e sollevi la domanda sulla morale della vita moderna, attraverso una narrazione alquanto bizzarra e oscura. <br/> <br/> Tekkon Kinkreet è, di significa, una bella storia d'amore. Ci sono scontri sanguinari, espressioni inquietanti, scene oscure e tutto, ma dopo tutto, renderà la tua fede nell'umanità restaurata. La storia dei nostri due monelli, rivela la battaglia in corso di uno tra il lato buono e quello oscuro. È una battaglia interiore universale e devi avere qualcosa in cui credere. In Tekkon Kinkreet, è amore. <br/> <br/> L'amore appare nel lato benevolo di Kimura, il just-got-a-pink- scivolare Yakuza. Una delle mie scene preferite è nella casa di Kimura, in particolare sul suo letto. Si lamenta dell'abitudine al fumo della moglie, con un tono molto premuroso. Quindi si dirige verso la panoramica della stanza. Biancheria intima appesa, mobili usurati, soffitto ammuffito, puoi vederli in ogni casa del nostro mondo attuale. Rende la storia più credibile e genuina. E il resto dei personaggi, ognuno ha una storia unica da raccontare. <br/> <br/> È un peccato che Tekkon Kinkreet abbia ottenuto valutazioni così basse su molti siti. Ma vabbè, mi piace e sicuramente ne ho ricavato qualcosa. Quindi forse lo farai anche tu. Gli orfani Kuro e Shiro (in bianco e nero) vivono a Treasure Town, una città violenta dove vari gruppi si contendono il controllo. I due si supportano a vicenda con Kuro che agisce da protettore e Shiro la coscienza. Kuro crede di essere alla guida di Treasure Town e deve confrontarsi con le bande che crede che la rovineranno; Shire nel frattempo vuole solo fare abbastanza soldi per loro per trasferirsi in una casa vicino al mare. Le cose diventano cattive per i ragazzi quando uno sconosciuto arriva in città con l'intenzione di demolire gran parte della città per costruire un gigantesco parco a tema. Questo estraneo è piuttosto malevolo e imposta tre assassini per uccidere Kuro e Shiro. Ciò porta Shiro a essere gravemente ferito e loro due separati. A parte i due trovano difficile la vita; Shiro è attento e trascorre il suo tempo disegnando e Kuro diventa sempre più violento fino a quando sembra che possa diventare pazzo. <br/> <br/> I personaggi di questo film possono sembrare un po 'approssimativi all'inizio, ma come si arriva a conosci loro e la città che abitano sembra adattarsi a loro. La città stessa è meravigliosamente dettagliata e l'animazione sembra fantastica soprattutto quando vediamo i due ragazzi correre giù per i vicoli stretti della città. I due protagonisti sono personaggi interessanti con Kuro, molto yin allo yang di Shiro. Chi non ha familiarità con gli anime può essere sorpreso dalla violenza che a volte è piuttosto cruenta; il film merita sicuramente il certificato '12' che il BBFC ha dato. Il lavoro vocale mi sembrava buono anche se dovevo affidarmi ai sottotitoli per capire cosa si stava dicendo. Se ti piacciono gli anime o le animazioni in generale, vale sicuramente la pena di provarlo.
Edilpatti Admin replied
375 weeks ago